Talk – Il futuro del gaming – 8 giugno ore 17

IN DIRETTA STREAMING SU: https://www.facebook.com/thenextstopsystem

Quale è il futuro del gaming e come sta evolvendo il settore? Che ruolo hanno ormai le consolle nella crescita culturale, personale, eduvativa degli utenti? In un’ora di talk, condotto da Davide Pellegrini, Coordinatore The Next Stop, parleremo con Marco Saletta, General Manager Sony Interactive Italia per mettera a fuoco la situazione e fare il punto di un settore di mercato in costante crescita.

Marco Saletta

Marco Saletta è nato a Roma nel 1968, dove ha sempre vissuto e frequentato le scuole primarie e secondarie, e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma nel 1992.

Nel corso dei quasi 25 anni di carriera, ha maturato una nutrita esperienza nel settore del Largo Consumo prima e dell’Entertainment poi. Nell’aprile 2010 è entrato in Sony Computer Entertainment Italia (oggi Sony Interactive Entertainment) nella veste di Direttore Vendite prima di assumere, dall’aprile 2011, il ruolo di General Manager della divisione PlayStation di Sony in Italia.

In AESVI ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente dall’ottobre 2016 e prima ancora il ruolo di Consigliere. È Presidente di AESVI da gennaio 2019.