Chi siamo

 

 

The Next Stop è un Sistema di operatori e manager della cultura e dell’innovazione professionisti, nato con l’obiettivo di trasferire processi, pratiche e strumenti efficienti ed efficaci alle organizzazioni culturali, alle pubbliche amministrazioni, alle imprese, alle start up.

The Next Stop deve il suo nome all’idea che la cultura sia fatta di pause, di momenti di “fermata” e di riflessione sull’evoluzione dei linguaggi e dei modelli della contemporaneità.

IIl format principale è quello dell’educational, eventi di divulgazione sui veloci cambiamenti della cultura e dell’innovazione, sulla trasformazione delle competenze e delle professioni e sulla convergenza della progettazione e produzione dei contenuti, prodotti o servizi culturali, con le conquiste della tecnologia e dei media digitali.

In percorsi di approfondimento di due o tre giorni, The Next Stop offre un incontro/ confronto con operatori specializzati, con un approccio vicino al dibattito e al talk show.

Negli anni The Next Stop ha affiancato al suo format educational di punta attività di consulenza e mentoring per tutte le organizzazioni e imprese che desiderino rendere più solidi i propri sistemi produttivi, migliorare la comunicazione e il coinvolgimento del pubblico, pianificare strategie incisive di prodotto e di servizio, valorizzare le risorse e consolidare modelli educativi e di crescita personale e professionale.

Oggi, The Next Stop conta una rete di più di 150 professionisti che, secondo diverse modalità, sono intervenuti e intervengono a supporto dei tanti e vari progetti di cui si occupa.

La presentazione del Sistema The Next Stop 2020

Francesco Casale, Direttore Master Amandola

Davide Pellegrini, founder TNS

Francesca Fornari, organizzazione

Gabriele Ferrieri, presidente ANGI