sedici + 9 =

Chi siamo

Davide Pellegrini – Founder


Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Presidente dell’Associazione Italiana Sharing Economy, direttore scientifico del Ferrara Sharing Festival. Autore di Corporate Story Design, menuale sullo storytelling, edizioni Franco Angeli. Autore di Sharing Economy, edizioni Hoepli. Articolista Tech Economy, Che futuro, Che Fare. Publisher, coordinatore di Miss Marple, webzine di economia della cultura, Eventmag, magazine digitale sul mondo degli eventi, The Circle, magazine sui media digitali, Cretail, magazine dedicato al mondo del retail. Docente per IED, Luiss, Istituto Montecelio Regione Lazio, Lumsa, Camera di commercio, ASVI, CFMT, Mibact, Miur, Hrs Telecom, Challenge Network, Reiss Romoli, Università di Roma la sapienza, Università di Camerino, Gruppo Conform. Fondatore e coordinatore della piattaforma per il management della cultura contemporanea The Next Stop. Fondatore di Lateral Group, network di facilitatori e trainer tra cultura, innovazione, digitale. Creatore del metodo di progettazione The Script Generator, per la produzione di storie d’impresa.



Francesca FornariDirettore organizzativo

Laureata in lettere moderne con una tesi in letterature comparate, da vent’anni è editor, ghostwriter e content manager freelance. Nel 2015 fonda l’Edicoletta, un service editoriale e agenzia letteraria che si occupa di lettura e valutazione di manoscritti, editing, produzione di contenuti, progettazione e revisione tesi, formazione/coaching. È stata direttore responsabile della rivista culturale “Cous Cous – Percorsi di suoni, arti e parole” e capo redattore di “Filmaker’s magazine”, rivista specializzata di cinema. Ha svolto attività di consulente per la comunicazione e i contenuti per progetti culturali sostenuti dalla Regione Lazio – Assessorato alle Cultura ed è stata docente di tematiche legate all’editoria per i corsi di Formazione organizzati dalla Provincia e dal Municipio Roma XI. Nel 2010 ha curato la prima edizione del Premio letterario “Passioni” (giuria presieduta da Franco Cordelli), insieme al direttore del “Corriere della Sera” di Roma Paolo Fallai, sempre con il sostegno della Regione Lazio. La partecipazione al concorso era riservata a romanzi pubblicati fino a due anni prima della data di emanazione del bando, editi da Case editrici disseminate sul territorio. Parallelamente alle attività editoriali, matura ampia esperienza nel campo della formazione prima nel Dipartimento Master dell’Istituto Europeo di Design di Roma – con responsabilità di ideazione e progettazione dei corsi, coordinamento e gestione della didattica, supervisione dei contenuti, orientamento e selezione dei candidati, pianificazione di attività culturali ed eventi promozionali – e successivamente con il coordinamento organizzativo degli educational The Next Stop: management dell’arte contemporanea e Readthesign – publishing: progettare e gestire riviste. Attualmente è ancora responsabile dei contenuti per Downingstreet srl e consulente di Lateral Group per la parte dedicata alla formazione manageriale attraverso format legati alla letteratura, al cinema e all’arte.

Ha fondato e dirige il service editoriale Edicoletta.



Fabrizio Vespa – Managing Partner


Giornalista, scrittore, social media manager e organizzatore di eventi.
Lavora per il mondo della comunicazione e con la scrittura a più livelli, sviluppando progetti per aziende, privati e enti pubblici.
Opera nel Terzo Settore e si occupa della progettazione e promozione di iniziative culturali con associazioni e diversi soggetti istituzionali e non.
Ha acquisito conoscenze multisdisciplinari nell’ambito digitale e nella creazione di contenuti.
Attualmente è responsabile della comunicazione di Salvi Harps, azienda leader mondiale nel campo della produzione di arpe musicali e sono titolare dell’agenzia di comunicazione e marketing ESTRO Communication & Marketing.



Camilla Seibezzi – Managing Partner


Cultural Manager, (Venezia, 1966) esperta in progettazione culturale quale fondamento per lo sviluppo e la riqualificazione territoriale, ha curato numerose mostre internazionali tra le quali diverse facenti parte delle ultime edizioni dell’Esposizione Internazionale d’Arte e Architettura della Biennale di Venezia. Ha una pluriennale esperienza come project manager di grandi mostre. E’ stata responsabile dell’organizzazione e programmazione dell’area “Arts and Cultural Heritage Management” e docente dei master in Cultural Planning, Strategic Planning, Management degli eventi artistici e dello spettacolo presso l’Istituto Europeo di Design, Venezia. Recentemente ha curato il volume Loading. Una nave pirata, per immaginare la Biennale del terzo millennio. 1895-2007, Milano, 24 ORE Motta Cultura, Regione del Veneto, 2008. Ha collaborato con diverse Istituzioni: Regione Veneto, Comune e Provincia di Venezia, f.r.a.m.e. (Finnish Fund for Arts Exchange), British Council, Henry Moore Foundation, Epad Parigi, Nga Pae O Te Maramatanga / te Manawa Museum Trust, Aotearoa NewZealand, Conseil des Arts du Canada, Ministero della Cultura della Turchia, Ministero della Cultura dell’Irlanda, I.I.L.A., Via Farini, Fondazione BLM, Fondazione Querini Stampalia e altre.



Replica Rolex replica watches Replica Omega