Silvia Minenti

Service Designer,

Dopo il Liceo decide di iscriversi a Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Nel 2007, dopo uno stage presso l’azienda Ariete s.p.a. con cui ha anche collaborato per la tesi, si è laureata con 110 e lode.

Nel Luglio 2009 collabora per uno stage nello studio dell’architetto designer Luca Punzi. Partecipa al workshop Design in the City a Vilnius (LT) presso l’accademia delle arti della città, in occasione di Vilnius capitale europea della cultura. A Gennaio del 2010, espone il progetto E-motion path (video) all Ddang di Bracciano.

Nel Dicembre del 2010 si laurea presso l’ISIA di Roma in design dei sistemi con il massimo dei voti. La tesi di secondo livello è stata esposta in occasione della fiera Arti&mestieri alla fiera di Roma, e presso lo spazio binario 24, Roma Termini durante la social media week, all’interno della mostra Future exbithion. Collabora con R.e.m.o. design un laboratorio tra artigianato e design nel cuore di Roma, collabora con Alice comunicazione per la progettazione e l’allestimento di stand per fiere. Attualmente vive a Roma.

Talks